martedì, ottobre 24, 2006

HOT114

Voglio segnalarvi un'iniziativa di telefono azzurro:

Sul sito è possibile effettuare segnalazioni di materiale "sospetto" scoperto in rete.

CONTENUTI CHE SI POSSONO SEGNALARE
In questo sito è possibile segnalare contenuti illegali (materiale pedopornografico), o potenzialmente dannosi per bambini e adolescenti.
E’ possibile imbattersi in questo genere di contenuti su:
-- siti web (indicare l’indirizzo web, l’eventuale login e password per accedere al sito)
-- newsgroup (indicare il nome del newsgroup, il nickname o il numero identificativo dell’utente da segnalare, il titolo e il testo del messaggio)
-- chat (indicare il programma di chat o l’indirizzo web, la stanza, il nickname o il numero identificativo dell’utente da segnalare, il titolo e il testo del messaggio)
-- e-mail (indicare mittente, l’eventuale header* ovvero l’intestazione del messaggio e il testo del messaggio)
-- file sharing (indicare il programma di file sharing, il nickname o l’indirizzo email dell’utente da segnalare, eventuale login e password necessarie per accedere al sito).

Anche se avete qualche incertezza rispetto all’illegalità o alla pericolosità dei contenuti incontrati durante la navigazione, potete comunque procedere con la segnalazione.
Una volta segnalati questi contenuti sul sito, non è necessario contattare le Forze dell’Ordine: le segnalazioni pervenute su questi sito, infatti, sono tempestivamente inoltrate alla Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Nessun commento: