martedì, maggio 15, 2007

Attenzione alle e-mail che si spacciano provenire poste.it


Continuano ad arrivare sui nostri sistemi di posta, mail di phishing destinate alle utenze dei conti bancoposta o carte postepay.

Riportiamo ad esempio il testo di una di queste email fraudolente:

"Gentile Cliente, nell'ambito di un progetto di verifica dei dati anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane è stata riscontrata un'incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti al momento della sottoscrizione contrattuale.
L'inserimento dei dati alterati può costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in autocertificazione.
Per ovviare al problema è necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
E' possibile effettuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro.
Cordiali Saluti"


Nel caso riceviate una di queste segnalazioni, evitate accuratamente di seguire le indicazioni fornite; eventualmente fate riferimento diretto ai numeri di CallCenter di Poste.it per togliervi ogni dubbio.

nessun problema per le caselle eMMeBOX - nobadMail

Nessun commento: